F. A. Q.
È obbligatorio presentare la richiesta del medico curante per eseguire le analisi?
La richiesta non è obbligatoria, gli esami si possono eseguire in forma privata. Tuttavia presentando l’impegnativa del medico curante è possibile usufruire delle stesse tariffe ticket del Servizio Sanitario Nazionale per la maggior parte degli esami.
Occorre prenotare per fare un prelievo del sangue?
Per effettuare un prelievo di sangue non occorre prenotare, è sufficiente presentarsi il giorno stesso presso una sede, ed attendere il proprio turno in accettazione.
È necessario osservare il digiuno per il prelievo di sangue?
È necessario osservare un digiuno dalla mezzanotte prima del prelievo per la maggior parte degli esami, fatta eccezione per l’acqua naturale. Per maggiori dettagli consultare la pagina “Preparazione agli esami“.
È possibile effettuare le analisi per la medicina del lavoro?
Si possono eseguire le analisi per la medicina del lavoro. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email dedicato: mdl@centrodiagnosticosenese.it
E’ possibile avere un preventivo?
Per ricevere un preventivo si può scrivere al seguente indirizzo email: info@centrodiagnosticosenese.it . Si potrà allegare la richiesta del medico oppure elencare gli esami che si intendono effettuare.
È possibile richiedere un prelievo a domicilio?
Si può ricevere il referto online?
È possibile richiedere di ricevere il referto online. Sarà sufficiente lasciare un indirizzo email al momento dell’accettazione e firmare un consenso. Verranno così consegnate le apposite credenziali di accesso al portale “Referti Web”.